Per poter procedere all’acquisto di un NFT innanzitutto è necessario tenere presente che le transazioni avvengono in criptovaluta, per tale ragione è indispensabile possedere un wallet digitale.

Le tre opere facenti parte della prima collezione di Luca Moretto verranno rilasciate sotto forma di NFT sulla piattaforma OpenSea, la cui valuta nativa è l’Ethereum. Se non sei in possesso di un wallet digitale devi per cominciare crearne uno.

Un wallet digitale permette di effettuare transazioni in criptovaluta e di inviare e ricevere criptovalute quali Bitcoin ed Ethereum. I portafogli di criptovaluta più comuni sono MetaMask e Coinbase. Dopo aver creato un wallet digitale, o se già ne possiedi uno, devi procedere all’acquisto di Ethereum. 

Gli Ethereum sono necessari per poter comprare NFT, pagare le gas fees o per pubblicare un tuo token sulla blockchain e renderlo acquistabile.

Le criptovalute possono essere acquistate con carta di credito su piattaforme apposite, alcune delle quali sono: MetaMask, Coinbase, Kraken, Crypto.com, Binance.

Puoi accedere ad OpenSea utilizzando il tuo wallet digitale. Una volta effettuato l’accesso potrai modificare e personalizzare il tuo profilo. Nella pagina principale di questo sito è presente il catalogo delle opere di Luca Moretto.

Per procedere all’acquisto di un NFT è sufficiente cliccare sul bottone “Acquista su OpenSea”, verrai reindirizzato alla pagina dell’opera su OpenSea.

Nella pagina dell’opera seleziona il pulsante “Buy now” e segui le indicazioni presenti per effettuare l’acquisto. A transazione completata potrai trovare il tuo NFT nella sezione Collected del tuo wallet digitale.

Tieni presente che, a causa dei tempi necessari a processare la transazione, potrebbero volerci alcuni istanti prima che l’NFT sia visibile nella sezione Collected del tuo wallet digitale.